DISPOSIZIONI REFEZIONE ED. 2017 PERO.pdf
Le Disposizioni qui sopra scaricabili si intendono lette e accettate all'atto dell'iscrizione.
Per informazioni generali riguardo alle iscrizioni, vedere in fondo alla pagina.

ISCRIZIONI ONLINE (aperte tutti gli anni da marzo ad agosto, salvo diversa comunicazione)
OBBLIGATORIE OGNI ANNO SCOLASTICO PER OGNI UTENTE CHE USUFRUISCE DELLA MENSA
PER A.S. 18-19 APERTURA DA 1 MARZO A 2 SETTEMBRE 2018

MANUALE ISCRIZIONI ONLINE.pdf
La procedura di iscrizione è descritta passo passo nel Manuale Iscrizioni Online qui sopra scaricabile.

Per accedere al Portale Spazio Scuola da cui si effettuano le iscrizioni clicca qui su Nel corso della procedura è possibile inserire il valore ISEE in corso di validità e calcolare la tariffa agevolata concessa solo ai residenti. 

È obbligatorio procedere con l'iscrizione online nei termini previsti anche nel caso in cui il modello ISEE non fosse disponibile. Sarà in seguito possibile presentarlo presso gli uffici della SettimoPero (anche per mail o per fax) e la tariffa agevolata verrà applicata dalla data di ricezione.

Per recupero username e password, contattare SettimoPero 02.91270347 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza su tutta la procedura è prevista SOLO a chi non dispone di mezzi informatici presso:

  1. Ufficio SettimoPero, piazza Degli Eroi 4, Settimo Milanese, ore 9-13.
    ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO allo 02.91270347.
  2. PuntoPero (via Sempione 70) e PuntoCerchiate (via Matteotti 51) (vediOrari), per il solo utilizzo computer.

_______________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI GENERALI

Il servizio di refezione scolastica è regolato dalle Disposizioni qui sopra consultabili, che si intendono accettate e sottoscritte per tutto il periodo di validità dell’iscrizione allo stesso.

L’iscrizione deve essere effettuata per ogni anno di frequenza presso l’Istituto Comprensivo di Pero, fatte salve comunicazioni successive. Nel sottoscrivere le presenti Disposizioni si prende atto e si accetta che tutti i dati sono trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali (D.L. n. 196/03).

L'iscrizione alla refezione scolastica è personale (una per ogni figlio) e obbligatoria per tutti gli utenti che accedono al servizio. Deve essere effettuata dai genitori/tutori dei minori che frequentano la scuola tramite il portale online Spazio Scuola (vedi sotto), salvo casi particolari. La domanda online di iscrizione al servizio deve essere completata con tutti i dati richiesti e indicare recapiti telefonici e/o email utilizzabili per le comunicazioni. È fatto obbligo di segnalare tempestivamente a SettimoPero Welfood ogni variazione dei propri dati.
Se si ha diritto ad agevolazioni, per usufruirne è necessario inserire in fase di domanda di iscrizione i dati richiesti della attestazione ISEE in corso di validità. Modalità di pagamento e quote sono disponibili alla pagina Tariffe.

Il portale Spazio Scuola, che per il Comune di Pero è accessibile a questo link, è la piattaforma tramite la quale si può verificare la posizione degli utenti iscritti al servizio di refezione nel database che lo gestisce, denominato SCHOOL-CARD. L'accesso al portale Spazio Scuola è previsto previa registrazione tramite la funzione dedicata (clicca su Registrati nella pagina di accesso), che permette di generare username e password. Queste credenziali rimangono valide per tutto il percorso scolastico a condizione che il codice fiscale dell'adulto che si registra coincida con quello dell'adulto che effettua l'iscrizione la prima volta.

Nel modulo di iscrizione è prevista la possibilità di inserire i dati del secondo genitore, qualora fossero necessari per la dichiarazione di spesa ai fini fiscali. 

termini di presentazione delle domande vengono stabiliti ogni anno da SettimoPero e comunicati agli utenti tramite pubblicazione su questo sito. Per iscrizioni in corso dell'anno scolastico, la domanda va presentata prima dell’inizio del servizio.

Le richieste di esenzione dalla mensa (anche temporanea o in determinati giorni della settimana) devono essere inoltrate alla direzione didattica e, se accolte con firma del dirigente scolastico, trasmesse per iscritto a SettimoPero Welfood (vedi Contatti).