SettimoPero Welfood assolve agli obblighi del Regolamento UE 2016/679 in materia di misure di sicurezza per il trattamento dei dati personali tramite la consulenza della ditta Frareg srl.
Ha provveduto a redigere il Modello Organizzativo del Trattamento dei Dati Regolamento Europeo Privacy 2016/679 e a nominare le figure di riferimento, come qui di seguito riportato:

Titolare del Trattamento: SettimoPero Welfood srl nella figura dell'amministratore unico.
Incaricati del Trattamento: tutti i dipendenti della Società coinvolti nella gestione dei dati (totali o parziali).
Responsabili esterni del Trattamento: società e professionisti coinvolti nella gestione societaria e nel servizio.

Le persone coinvolte nel trattamento dei dati sono state informate, tramite regolare nomina, delle operazioni, finalità e modalità del trattamento dei dati in merito all'ambito di mansioni, affidamenti o incarichi a loro assegnati; per l'utilizzo dei dati tramite sistemi informatici, è stato redatto e consegnato agli interessati il Regolamento per l'utilizzo dei sistemi informativi aziendali e per il trattamento dei dati.

I dati di navigazione raccolti attraverso il sito www.settimopero.it sono acquisiti nelle normali attività di esercizio del sito, come ad esempio i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I cookies di sessione all’interno del sito www.settimopero.it non sono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e vengono eliminati con la chiusura del browser, con l’unica finalità di trasmettere gli identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI Art. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), La informiamo che il trattamento dei dati da Lei forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Rammentiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR).

1        Oggetto del trattamento

I dati trattati da SettimoPero Welfood S.r.l. si riferiscono a:

  • Dati anagrafici e identificativi, quali ad esempio ragione sociale, P.Iva, indirizzi, contatti;
  • Dati necessari alla fatturazione e al pagamento, quali ad esempio codice IBAN;
  • Contatti relativi ai referenti che interagiscono con SettimoPero Welfood S.r.l.;
  • Dati relativi alla solvibilità dei clienti;
  • Dati relativi agli utenti del servizio di ristorazione, che si riferiscono a dati identificativi ed eventuali dati relativi a richieste di diete particolari, che possono rilevare lo stato di salute o l’appartenenza religiosa.

2        Base giuridica e finalità del trattamento

I dati personali e le eventuali variazioni che Lei comunicherà in futuro a SettimoPero Welfood S.r.l. sono raccolti e trattati per le seguenti ed esclusive finalità:

2.1     Finalità connesse all’esecuzione del contratto, basate sull’obbligo legale cui è soggetto il Titolare del Trattamento:

  • Trattamento economico e giuridico di clienti e fornitori nell’ambito del contratto in essere;
  • Organizzazione ed esecuzione delle attività operative oggetto del contratto;
  • Adempimento degli obblighi di legge contabili, amministrativi e fiscali;
  • Eventuali adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni;
  • Verifica soddisfazione sulla qualità dei prodotti e servizi offerti.

3        Modalità del trattamento

Il trattamento si limita alle seguenti operazioni e con le seguenti modalità:

  • Raccolta dei dati presso l’interessato, tramite compilazione di modulistica cartacea o applicativi aziendali;
  • Registrazione ed elaborazione su supporto informatizzato e cartaceo;
  • Organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, attraverso applicativi aziendali e anagrafiche informatizzate.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità. Il trattamento è effettuato su supporto cartaceo e mediante sistemi informativi e/o automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4 del GDPR e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti incaricati al trattamento stesso. I dati in questione non saranno oggetto di diffusione, mentre verranno o potranno venire comunicati a soggetti, pubblici o privati, che operano nell’ambito delle finalità sopra descritte.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione dei servizi.

4        Accesso al trattamento

Il trattamento può essere eseguito, oltre che dal Titolare del Trattamento, dalle persone autorizzate al trattamento nell’ambito delle mansioni assegnate. I dati personali non saranno in alcun modo diffusi, potranno essere inoltre comunicati e trattati da soggetti terzi incaricati e debitamente nominati quali

Responsabili del trattamento:

  • Istituti bancari al fine del trattamento economico di clienti e fornitori;
  • Società o Enti che, per conto di SettimoPero Welfood S.r.l., forniscano specifici servizi strumentali o di supporto, inclusi i servizi di recupero crediti;
  • Soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

In ogni caso i dati non verranno comunicati a terzi non autorizzati o diffusi in alcun modo. A tal fine il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantirne la riservatezza.

5        Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2 ai seguenti soggetti:

  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Enti di controllo
  • Altri soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

6        Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

7        Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.1 è obbligatorio. In loro assenza, non sarà possibile procedere con l’attivazione dei servizi tramite iscrizione.

8        Diritti dell’interessato

Secondo le disposizioni del GDPR, l’interessato ha i seguenti diritti nei confronti del Titolare del Trattamento:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
  • di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);
  • ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art 21);
  • ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34);
  • revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7).

L’interessato ha diritto di avanzare un reclamo all’Autorità Garante

9        Validità dell’informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Eventuali variazioni sostanziali saranno comunicate agli interessati sul sito www.settimpero.it.

10     Titolare del Trattamento

SettimoPero Welfood S.r.l. - Piazza degli Eroi 4 - 20019 Settimo Milanese - Mi.