SettimoPero Welfood srl è una società costituita nel 2007 per iniziativa dei Comuni di Pero e Settimo Milanese che, con forma di affidamento “in house” secondo l’art. 113 del T.U. 267, hanno scelto di mantenere il controllo pubblico sul servizio di refezione scolastica e ristorazione sociale, ricercando adeguati strumenti tecnico-gestionali tenendo conto delle normative di settore, dei vincoli imposti dalle leggi finanziarie e dell’esigenza di garantire l’equilibrio economico.

SettimoPero Welfood srl è in possesso della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 “Sistemi di Gestione per la Qualità”.

Finalità primaria della Società è la refezione scolastica per gli istituti pubblici dei due Comuni, con estensione eventuale alle scuole paritarie e private.

Inoltre, la mission prevede attività complementari compatibili con l’attività centrale e con la normativa cogente quali:

  • campi estivi e invernali per ragazzi in apposite aree studiate per compensare la chiusura dell’attività scolastica;
  • ristorazione per ragazzi e bambini in occasione di feste, compleanni ecc.
  • ristorazione di comunità rivolta a varie utenze, per esempio in luoghi di incontro, in occasione iniziative quali la Festa della Donna, il Pranzo di Natale ecc;
  • gestione di strutture socio-assistenziali, per esempio con l’offerta della “giornata alimentare” nelle strutture protette e anche la gestione alberghiera completa, escluse le prestazioni sanitarie;
  • ristorazione aziendale rivolta a piccole e medie aziende;
  • catering aziendale rivolto ad aziende di piccole dimensioni che necessitano di servizi di ristorazione personalizzati;
  • banqueting e catering in genere legati, per esempio, alle attività del nuovo polo fieristico Rho-Pero.

La Società ha sede legale a Settimo Milanese in via Buozzi 7, dove si trova il Centro Operativo. Gli uffici amministrativi e il Punto Informazioni aperto al pubblico sono dislocati in piazza Degli Eroi 4, lato sinistro dell'edificio comunale. Vedi qui i contatti.

La Società dispone di due Centri Preparazione Pasti, uno dedicato alla predisposizione delle diete speciali e dei pasti dei nidi di Settimo Milanese e uno per il servizio di refezione scolastica. È inoltre presente una cucina presso il nido di Pero.

 ATTO COSTITUTIVO 12.12.2006.pdf              STATUTO ATTO NOTORIO 14.12.2012.pdf