La verifica della corretta attribuzione della fascia, del corretto addebito dei pasti e dell'acquisizione delle ricariche è a carico dell'utente, che deve anche verificare il saldo e provvedere alla ricarica prima che il credito si esaurisca.

Tali verifiche sono possibili tramite accesso con apposite credenziali al sito SPAZIO SCUOLA, nel quale si visualizza l'estratto conto dettagliato di ciascun utente.

Le credenziali vengono generate tramite la funzione "Registrati" del sito (in basso a sinistra) quando vi si accede la prima volta e consentono la verifica in corso d'anno del saldo e dei movimenti contabili.

IMPORTANTE: il nominativo dell'adulto viene associato a quello del minore tramite il codice fiscale Per visualizzare i dati del proprio figlio, l'adulto che si registra deve essere obbligatoriamente colui/colei che ha effettuato l'iscrizione.

Se si hanno più figli che usufruiscono della mensa, è possibile visualizzare le posizioni sulla stessa pagina se sono stati iscritti a nome dello stesso genitore (es tutti e due a nome della madre).

In caso di problematiche di accesso, è possibile cliccare sulla funzione "Problemi con accesso", che dialoga tramite l'indirizzo mail indicato in fase di registrazione e presente in anagrafica. Se il problema persiste, potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta nel sito, per ogni utente le colonne con intestazione blu si riferiscono alla quota pasto del prepagato e alla quota iscrizione. Cliccando sulle cifre sottolineate appare il dettaglio dell’estratto conto, che può essere anche limitato a un periodo usando i campi “Periodo analizzato”, “dal giorno”, “al giorno”.

Ogni addebito corrisponde alla quota pasto attribuita, in base alla tabella delle tariffe in vigore. Se la tariffa risulta errata, contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Settimo Milanese, che gestisce l'attribuzione delle fasce.

Nel caso si riscontri l'addebito errato di un pasto, la richiesta di rimborso per errata prenotazione deve essere inoltrata in forma scritta (mail o fax) entro il 15 del mese successivo alla propria segreteria didattica, mettendo in copia SettimoPero (www.settimopero.scuola.it). Quando la segreteria conferma l'errata prenotazione del pasto, si procede allo storno.
N.B. In caso di uscita anticipata non preventivata, il pasto prenotato sarà comunque contabilizzato poiché ormai già preparato della cucina.

Le verifiche sono inoltre possibili nei seguenti modi:
- Presso
i PUNTI DI RICARICA, dove lo scontrino riporta il saldo.
  N.B. Il saldo riportato sullo scontrino è indicato alla data dell’ultimo scarico dati e può non essere allineato all'ultimo giorno di consumazione.
- Presso gli SPORTELLI DI BANCA INTESA: lo scontrino di avvenuta ricarica riporta una sintesi dell'estratto conto dalla data della ricarica precedente a quella dell'ultima transazione.
- Con gli scontrini rilasciati dalle casse Coop.
- Contattando SettimoPero Welfood (vedi Home page).

Per conoscere la propria fascia, fare riferimento alla tabella delle tariffe che ne indica il valore in base all'ISEE presentato.