La verifica della corretta attribuzione della fascia, del corretto addebito dei pasti e dell'acquisizione delle ricariche è a carico dell'utente, che deve anche verificare il saldo e provvedere alla ricarica prima che il credito si esaurisca.

Tali verifiche sono possibili collegandosi al portale Spazio Scuola, lo stesso utilizzato in fase di iscrizione online, che consente di visualizzare i dati presenti sul database, la situazione contabile, il costo pasto.

Per accedere occorre utilizzare le credenziali generate in fase di iscrizione online, tramite la funzione "Registrati", come descritto alla pagina Iscrizione e disposizioni. Tali credenziali rimangono valide per tutto il percorso scolastico del minore.

IMPORTANTE: il nominativo dell'adulto viene associato a quello del minore tramite i codici fiscali. Non sarà quindi possibile visualizzare i dati da parte di un secondo adulto che si fosse registrato con codice fiscale diverso da quello utilizzato in fase di iscrizione.

Se si hanno più figli che usufruiscono della mensa, sarà possibile visualizzare le relative posizioni sulla stessa pagina solo se i minori sono stati iscritti a nome dello stesso genitore, come indicato nella pagina Iscrizione e disposizioni.

In caso di problematiche di accesso, è possibile cliccare sulla funzione "Problemi con accesso", che dialoga tramite l'indirizzo mail indicato in fase di registrazione e presente in anagrafica. Se il problema persiste, potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta nel sito, per ogni utente le colonne con intestazione blu si riferiscono alla quota pasto del prepagato. Cliccando sulle cifre sottolineate appare il dettaglio dell’estratto conto, che può essere anche limitato a un periodo usando i campi “Periodo analizzato”, “dal giorno”, “al giorno”.

Ogni addebito corrisponde alla quota pasto attribuita, in base alla tabella delle tariffe in vigore. Se la tariffa risulta errata, contattare SettimoPero Welfood (vedi Home page).

Nel caso si riscontri l'addebito errato di un pasto, la richiesta di rimborso per errata prenotazione deve essere inoltrata in forma scritta (mail o fax) entro il 15 del mese successivo alla propria segreteria didattica, mettendo in copia SettimoPero (www.settimopero.scuola.it). Quando la segreteria conferma l'errata prenotazione del pasto, si procede allo storno.
N.B. In caso di uscita anticipata non preventivata, il pasto prenotato sarà comunque contabilizzato poiché ormai già preparato della cucina.

Le verifiche sono inoltre possibili nei seguenti modi:
- Presso
i PUNTI DI RICARICA, dove lo scontrino riporta il saldo.
  N.B. Il saldo riportato sullo scontrino è indicato alla data dell’ultimo scarico dati e può non essere allineato all'ultimo giorno di consumazione.
- Presso gli SPORTELLI DI BANCA INTESA: lo scontrino di avvenuta ricarica riporta una sintesi dell'estratto conto dalla data della ricarica precedente a quella dell'ultima transazione.
- Con gli scontrini rilasciati dalle casse Coop.

- Contattando SettimoPero Welfood (vedi Home page).